LIBRI SULLA CORSA - MANUALE D.O.C. DEVIATO OTTUSAMENTE PER LA CORSA SECONDA RISTAMPA

LIBRI SULLA CORSA

Libri sulla corsa

I libri sulla Corsa sono sempre di più, questo è un bene, perchè significa che c'è richiesta di questo tipo di lettura e significa che ci sono sempre più appassionati del running.
Libri tecnici, libri che promettono miracoli, libri che raccontano storie. Facendo parte degli autori non mi permetto di giudicarli, anche se, oltre al mio, posso consigliare di leggere quelli di Arcelli, un'ispirazione per tutti noi.

Il Manuale D.O.C. è uscito a maggio 2017, un anno fa. Senza pretese, sia nei numeri, che nell'essere ricordato un libro importante per la corsa. Ma con il sogno di far innamorare della corsa o alimentare un amore già esistente. Non a caso da sempre dico "per chi ama correre e per chi vuole imparare a farlo" (a correre e ad amare la corsa). Sì dentro ci ho messo tutti i consigli per chi vuole iniziare e tanti capitoli per chi lo fa già e le recensioni del libro della corsa per chi ama questo sport mi hanno confortato nel sentire che, almeno per una parte di lettori, questo obiettivo è stato raggiunto

I numeri del libro sulla corsa Manuale D.O.C.


Siamo alla seconda ristampa, parliamo di un migliaio di copie vendute, per un autore al suo primo (e il secondo?) libro e una casa editrice, che ha creduto nel progetto, piccola ma caparbia. L'Ebook, uscito a luglio, ha venduto molto di più di quello che potevamo aspettarci, con la media di una copia al giorno.