MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa...dicono del libro




Le parole degli altri valgono 100 volte rispetto a ciò che puoi dire tu del tuo lavoro. Grazie a questi lettori!







ADELE :"imparare significa acquisire le competenze per trovare la propria strada, per dare forma alla nostra unicità "... a questo mi è stato utile questo libro....manuale no,... qualcosa di più, che ha acceso in me la voglia di mettermi in gioco per sfidare un passo alla volta tutt i miei limiti...

...dal divano... alle stradine di campagna... in compagnia del suono ritmato di una corsa...



VINCENZO: Complimenti... Scritto molto bene,lettura scorrevole e concetti molto chiari. Capace di semplificare la spiegazione anche di argomenti complessi. Interessante il capitolo sulle scarpe, che fa chiarezza su tante cose e spiega con gran semplicità il gesto della corsa.Stesso discorso vale per il cap 32 Bellissimo il.cap 10 con i consigli sulla Maratona.

Nella mia libreria ho libri di Massini e Arcelli, tu stai degnamente tra loro.


MAURIZIO: Buonasera Simone, ho letto il tuo libro nel fine settimana e ti voglio fare i complimenti. Un libro è efficace quando ti fa venir voglia di approfondire determinati argomenti ed il tuo in questo senso è altamente stimolante. Ho trovato risposte ai miei dubbi e domande che non mi ero mai fatto. In più è scritto in maniera semplice e diretta ... da runner a runner ! Complimenti

ALEX:Ho letto diversi libri di corsa, il manuale doc è scritto bene, in modo semplice, ed è sia per chi vuole iniziare sia per chi, come me, corre già da tempo, grazie ai molti consigli. Divertenti i racconti sui runner, molto utile la parte su come migliorare la velocità, scegliere le scarpe, su come alimentarsi... e poi fa molta chiarezza sui termini tecnici che spesso si leggono in altri libri o sul web. Insomma traspare in ogni riga la passione per la corsa dell'autore che poi viene trasmessa su chi legge, aumentando gli stimoli ad uscire e andare a farsi una bella corsa. Lo consiglieri proprio anche a chi ha sempre pensato di iniziare senza che scattasse poi la molla per farlo davvero. Ah, ultima cosa, grazie al capitolo sui 10km sto già iniziando a vedere dei miglioramenti sul mio tempo!

NICOLO': Un manuale interessante, curato e ben scritto. Emerge tutta la passione dell'autore ma anche il rispetto e la serietà con cui affronta la corsa. Lo consiglio a chi vuole iniziare ma anche a chi già corre e cerca nuovi spunti e di mettere un po' d'ordine negli allenamenti.

La lettura è molto piacevole.


MASSIMO:Bellissimo libro scritto in maniera semplice senza usare troppi termini tecnici che a volte risultano di difficile comprensione.

Durante la lettura ci si identifica facilmente nelle varie descrizioni.
Ti viene voglia di leggerlo tutto in un solo colpo.

Lo consiglio a tutti quegli amatori appassionati della corsa e che la vivono soprattutto per divertirsi e anche per migliorare !!!

PIETRO: fficace e praticissimo manuale per i patiti della corsa e per chi a questo sport si avvicina. Un compagno di viaggio indispensabile.